Una bellissima serata ieri a Mottafollone con Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo, che voglio ringraziare per la sua presenza appassionata, e con Giancarlo Iannuzzi, anima e vice sindaco del paese.

Abbiamo parlato di Europa, di futuro, della Calabria che può vincere, con Pasquale Tridico presidente. Abbiamo incontrato molti giovani che hanno scelto di restare.

Giovani di talento che lavorano da Mottafollone per le aziende più importanti dell’Europa. Francesco, Rossella, Tiziana, esperti digitali, ingegneri ambientali che hanno scelto di lavorare in Calabria perché, grazie al centro sinistra al governo, questi territori sono stati cablati, connessi con il mondo.

D’altre parte la storia di questo Comune è dentro una storia europea, che nasce con gli accordi del carbone del 1946 e consolidato dal gemellaggio con Andenne, cittadina belga, per metà Mottafollonese.

Un rapporto che la vice presidente si è impegnata a consolidare con tutti gli amministratori, dirigenti militanti della Valle dell’Esaro rafforzando cosi lo spirito europeo in Calabria.






