Niente licenziamenti né orario ridotto alla Tirrenia Hospital

Alla Tirrenia hospital non ci saranno licenziamenti, né riduzioni di orario per i 27 dipendenti a cui a giugno l’azienda aveva comunicato la volontà di un corposo ridimensionamento.
Ha, dunque, un epilogo positivo una vicenda al centro di un’interrogazione che ho presentato al Ministero del Lavoro e della Salute proprio per capire come la società aggiudicataria del fitto del ramo dell’azienda Ninetta Rosano potesse violare apertamente precisi obblighi contrattuali relativi alla tutela delle professionalità e dei livelli occupazionali.
Oggi finalmente si chiude una vicenda che non poche apprensioni ha provocato tra lavoratori e famiglie. Un ultimo e definitivo incontro tra sindacati, azienda e curatori fallimentari ha chiarito che dipendenti e relative mansioni non possono essere toccati e ogni forma di riorganizzazione dovrà passare da accordi accettati da tutte le parti in causa. Si tratta, dunque, di un risultato importante maturato anche grazie all’impegno e alla mobilitazione del dirigente del PD, Riccardo Ugolino.

LA MIA INTERROGAZIONE

NE’ LICENZIAMENTI NE’ ORARIO RIDOTTO (di Nicoletta Toselli)

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​