La pubblicità Easyjet è lesiva all’immagine della Calabria e del turismo italiano.

L’inaccettabile descrizione della Calabria data dal sito web della compagnia aerea Easyjet merita un urgente approfondimento e sto valutando di presentare un’interrogazione parlamentare per investire l’intero Parlamento e il Governo di questa vicenda clamorosa, surreale e gravemente lesiva dell’immagine non solo della Calabria ma dell’intero sistema turistico italiano, dal momento che la compagnia britannica ha diversi scali nel nostro Paese e le spericolate definizioni “terra di mafia e terremoti” umiliano l’Italia nel suo complesso.

Ci aspettiamo, dunque, che la compagnia corregga al più presto lo spazio dedicato alla Calabria, attingendo a un racconto di verità e giustizia e accompagnandolo a un messaggio di scuse. Se anche si trattasse di uno scivolone e di un errore di superficialità, vi è un limite di decenza abbondantemente superato soprattutto perché si tratta di un messaggio promozionale.

Tocca poi alle istituzioni regionali attivare ogni forma di tutela legale per rivendicare il danno d’immagine consumato sulla Calabria, sulla sua storia millenaria di bellezza e accoglienza e sull’economia turistica locale.

RASSEGNA STAMPA

CN24TV – Spot Easy Jet: “Calabria terra di mafia” e poi aggiusta il tiro

CMNews – Enza Bruno Bossio (PD) su spot Easyjet. “Vicenda surreale lesiva immagine della Calabria e di tutto il sistema turistico Italiano”

La Nuova Calabria – Spot Easyjet. Bruno Bossio (Pd): “Vicenda surreale lesiva dell’immagine della Calabria”

Cosenza Channel – Easyjet, Bruno Bossio: “Vicenda surreale, lesiva dell’immagine della Calabria

AGENZIA DIRE/ VIDEO – TURISMO. BRUNO BOSSIO: ‘NDRANGHETA VA COMBATTUTA ANCHE ALL’ESTERO/VIDEO ‘NOSTRA TERRA BELLISSIMA, DA EASYJET ERRORE MA HA CHIESTO SCUSA’

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2020 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​