Primo treno al porto di Gioia Tauro grande risultato

(Dalle Agenzie) –  A sei mesi di distanza dall’approvazione alla Camera del mio emendamento al decreto Rilancio, finalizzato a sbloccare i lavori di ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria a servizio dell’area portuale, il presidente dell’Autorità di Gioia Tauro annuncia l’ingresso del primo treno merci nel porto.

E’ un risultato straordinario raggiunto soltanto grazie a un lavoro congiunto e sincronizzato che ha visto impegnati in prima linea la ministra alle Infrastrutture, Paola De Micheli, i gruppi parlamentari di maggioranza di PD e 5S e la compianta presidente Jole Santelli. Si tratta di un passaggio fondamentale per l’intermodalità di Gioia Tauro e, quindi, per il rilancio e la piena operatività di una delle infrastrutture più importanti della Calabria e dell’intero Mediterraneo.

D’altro canto, è lo stesso Agostinelli oggi a parlare di un sogno divenuto realtà e a soffermarsi sulla forza espansiva di questa grande opera. Un giorno importante per la Calabria, dunque, che testimonia la grande forza delle donne nel lavoro di squadra.

Gazzetta del Sud.it

Corriere della Calabria.it

Telemia.it

Weboggi.it

Eco dello Jonio.it

Strettoweb.com

Lameziaoggi.it

Servizio del TGR Calabria

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​