Dichiarazioni Spirlì, non alimentare linguaggio d’odio

Il vicepresidente della Regione Calabria Spirlì non può continuare ad utilizzare la sua carica istituzionale per diffondere linguaggi d’odio giustificandoli come semplici scherzi, che nulla hanno da spartire con la libertà d’espressione. Anzi, spesso l’hate speech aiuta a nascondere dietro l’ingiustizia discorsiva razzismo, misoginia e omotransfobia.
Le istituzioni devono combattere il linguaggio razzista, misogino e omofobo in ogni sede. E per farlo abbiamo bisogno che tutte le forze politiche, in maniera concorde, perseguono su questa via maestra in maniera chiara e determinata, senza ammiccamenti all’estremismo ma in sostegno delle associazioni e degli attivisti che ogni giorno si battono sul campo per i diritti di ognuno di noi.
Lo dobbiamo a tutti i cittadini, specialmente quelli più esposti, perché minoranza.
Per questo la legge contro l’omotransfobia e misoginia serve e serve subito. Aspettiamo di votarla il 22 ottobre alla Camera per ristabilire, almeno in parte, diritti e civiltà in questo paese.

RASSEGNA STAMPA

Corriere della Calabria – Bufera su Spirlì: si dimetta, non puo’ rappresentare la Calabria

Il Fatto di Calabria – Caso Spirlì, Bruno Bossio: arginare linguaggio d’odio

La Nuova Calabria – Dichiarazioni di Spirlì, Bruno Bossio (Pd): “Le Istituzioni dovrebbero arginare l’odio. Subito la legge contro l’omotransfobia”

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​