Domenica 9 Settembre ore 19:00| Festa de l’Unità di Castrovillari

Domenica 9 Settembre alle ore 19:00 presso il Parco Giochi comunale della Festa de l’Unità di Castrovillari partecipo al dibattito: “C’era una volta…Italiani Brava Gente”.

Interverranno: Don Ennio Stamile – Presidente di Libera Calabria, Enza Bruno Bossio Deputata PD, Angela Robbe – Assessore Regionale Politiche Sociali, Stefano Ioli Calabrò – Sindaco di Sant’Alessio in Aspromonte, Leonardo Cirigliano – Direttore Ufficio Migranti Diocesi di Cassano allo Ionio, Giuseppe Russo – Assessore alle Politiche Sociali di Castrovillari. Coordina la giornalista Chiara Fazio.

“Baumann citando Bertol Brech disse che il migrante è il messaggero delle cattive notizie, perché ci fa toccare con mano quanto effimero sia il nostro benessere” Di immigrazione ed emigrazione, di giovani e futuro si è discusso ieri alla festa de L’unità di Castrovillari. Quando un ragazzo diciassettenne è intervenuto e in modo puntuale ci ha ricordato le nostre responsabilità e lo strapotere Salviniano, allora mi è venuto in mente che il motto prima gli italiani vada ribaltato con prima gli ultimi, come ha ribadito Don Ennio Stamile. Il primo cittadino di S. Alessio, provincia di Reggio Calabria, uno dei tanti comuni virtuosi nell’accoglienza in Calabria, ha fatto notare come bisognerebbe avere paura della Ndrangheta e non dei migranti. È necessario “controinformare” e ripartire dalle piazze, dai parchi, dai ragazzi che fanno le domande intelligenti, dai preti e dai sindaci che sono la colonna portante della nostra società.

VIDEO

Galleria Fotografica

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​