Testimoni della resistenza pacifica per i diritti dei palestinesi. ‪#‎Palestine‬ ‪#‎OpenCamera‬ #‎FreePalestine‬

Palestina 2
(DIRE) Roma, 22 lug. – “Esprimo apprezzamento per le parole pronunciate oggi dal presidente del Consiglio Renzi in Medioriente: per la soluzione permanente e duratura del conflitto e delle tensioni tra israeliani e palestinesi la sola strada da perseguire è quella che porti a due Stati e due popoli”. Lo dichiara, in una nota, la deputata del PD e membro del gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Palestina, Marietta Tidei.
“Importante è stato poi l’impegno assunto dal governo italiano con Abu Mazen per realizzare progetti di sviluppo per la Palestina e per incrementare il numero di studenti che dalla Palestina vengono a studiare in Italia: non possiamo lasciare sola una terra martoriata”, aggiunge la deputata del PD.
“Voglio inoltre esprimere parole di sostegno per la pratica della resistenza non violenta portata avanti dai rappresentanti dei comitati popolari palestinesi che stanno conducendo una battaglia per la giustizia e per i diritti inalienabili: è un’azione coraggiosa, una prassi politica che costruisce invece di distruggere”, sottolinea Tidei, che oggi ha partecipato all’incontro con i comitati popolari per la resistenza non violenta palestinese a Montecitorio.
All’incontro, promosso dall’associazione interparlamentare di amicizia Italia-Palestina, dal gruppo interparlamentare per la pace e da AssoPace Palestina, hanno partecipato anche i deputati del PD, Filippo Fossati, Salvatore Capone e Enza Bruno Bossio, oltre che Franco Bordo, Giulio Marcon e Michele Piras (Sel) e Gianluca Rizzo (M5S).
Per AssoPace Palestina era presente l’onorevole Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento europeo. All’incontro hanno inoltre partecipato 11 palestinesi in rappresentanza dei diversi villaggi, campi profughi e città dove la costruzione del muro e delle colonie hanno sottratto terra, acqua e risorse al popolo palestinese.
Palestina 1

RASSEGNA STAMPA
Dire del 22 luglio 2015
9 Colonne del 22 luglio 2015

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​