Riaprire l’Ufficio Postale di Corso Telesio

Non c’è più tempo da perdere: l’ufficio postale, situato a corso Telesio, nel centro storico di Cosenza dovrà riaprire in tempi rapidi.

Non siamo in presenza di una soppressione conseguente a scelte di riorganizzazione del servizio ma di una sospensione delle attività, dovuta esclusivamente alla inadeguatezza dei locali certificata dall’Azienda Sanitaria Provinciale.

Sin dal primo giorno, sollecitata insieme al capogruppo comunale del PD e delegato per il centro storico Francesco Alimena da alcuni componenti dì KAEP, Komitato attività economiche e produttive di Cosenza Vecchia, ci siamo attivati per monitorare la situazione della chiusura dell’ufficio postale di Corso Telesio, presidio fondamentale per gli abitanti del centro Storico. Rassicurazioni sulla riapertura mi sono state date nel corso di un incontro con i vertici di Poste Italiane.  “In questa occasione ho esposto anche le ragioni di un incontro immediato tra Poste Italiane e l’amministrazione comunale di Cosenza. L’ auspicio è che tale incontro, che si terrà domani a Cosenza, possa essere utile per accelerare i tempi di attivazione di nuovi locali agibili ed efficienti da adibire agli uffici postali da allocare sempre nel perimetro del corso principale del centro storico. L’incontro tra Poste Italiane e Comune di Cosenza potrebbe essere funzionale non soltanto a valutare l’offerta rinveniente dalla manifestazione di interesse pubblicata da Poste Italiane per verificare la disponibilità di nuovi locali, ma anche per verificare la eventuale messa a disposizione di immobili di proprietà comunale.

Corriere della Calabria.it

CosenzaChannel.it

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​