Rinviare concorso dell’Asp Crotone convocato a pochi giorni dalle elezioni regionali e comunali

(Dalle Agenzie) – La notizia della convocazione della prova scritta per un concorso all’Asp di Crotone a pochi giorni dal voto del 3 e 4 ottobre merita un necessario approfondimento.

Risulta, infatti, improprio e anomalo che una selezione pubblica, finalizzata all’assunzione di due dirigenti amministrativi, si svolga quasi in concomitanza di una tornata elettorale che interesserà sia la Regione che diverse amministrazioni locali. Il sospetto, che pure è stato sollevato in queste ore da organi di informazione e non solo, che ci si trovi di fronte a una manovra elettoralistica è legittimo e deve essere a tutti i costi fugato. Ecco perché abbiamo deciso di presentare un’interrogazione al Governo, non solo per investire del caso i ministri competenti, ma per attivare ogni eventuale potere di controllo e di intervento.

Riteniamo giusto, infatti, differire di qualche giorno lo svolgimento della prova scritta evitando così che su ambiti così delicati come quelli dell’occupazione e dei servizi sanitari si possano consumare odiose strumentalizzazioni o peggio ancora pericolose forme di clientelismo.

Chiediamo, dunque, al Governo con una interrogazione di intervenire con urgenza per ripristinare necessarie condizioni di trasparenza oggi purtroppo compromesse.

Enza Bruno Bossio

Antonio Viscomi

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​