Riequilibrare la rappresentanza territoriale nel Governo

Intervento dei deputati meridionali del Partito Democratico.

(Dalle Agenzie) – “Nelle scorse ore è stata correttamente rilevata la criticità legata alla rappresentanza di genere nella composizione dei Democratici al governo. Allo stesso modo, non possiamo non evidenziare la preoccupante assenza di equilibrio territoriale che penalizza la prospettiva della compagine ministeriale e la sua capacità di rappresentare le aspirazioni del Mezzogiorno il cui sviluppo ha un ruolo chiave per la crescita dell’intero Paese”.

Lo affermano le deputate e i deputati dem eletti al Sud, Bruno Bossio, Del Basso De Caro, Frailis, De Luca, Lacarra, Manca, Miceli, Mura, Navarra, Pezzopane, Raciti, Siani, Topo, Viscomi.

“Non si tratta solo di recuperare i divari di reddito e opportunità tra le diverse aree territoriali, ma si tratta anche di promuovere una visione che riconosce al Mezzogiorno il ruolo strategico di porta d’accesso nel Mediterraneo attraverso la quale attrarre persone, merci, lavoro, tecnologia e idee per un futuro migliore. Da parlamentari in rappresentanza dei territori delle regioni del Sud, auspichiamo che le funzioni di governo del Paese possano essere completate e arricchite dalle migliori competenze già da tempo impegnate nella promozione dei territori e delle comunità meridionali”, concludono.

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​