Stabilizzazione, estesi al 2020 termini per requisiti lavoratori sanità e Cococo

Due importanti novità per i lavoratori precari della Pubblica amministrazione e della sanità sono emerse dai lavori in commissione Bilancio alla Camera dedicati all’esame del decreto Milleproroghe. In particolare, è stato approvato un emendamento, anche da me sottoscritto, che modifica i commi relativi ai requisiti temporali necessari per rientrare nel piani di stabilizzazione. Per quanto riguarda gli operatori della sanità, il nuovo comma indica il 31 dicembre 2020 come data ultima per maturare i requisiti utili alla stabilizzazione.
Quanto, ancora, alla platea dei lavoratori precari della Pa in possesso di un contratto flessibile, e in particolare i Cococo anche per loro è stato stabilito che il 31 dicembre 2020 – e non più 2017 – è la data ultima per maturare i requisiti necessari a rientrare nei concorsi a riserva.
Giungono così a primi risultati battaglie che ho da subito portato avanti nelle aule parlamentari a difesa dei lavoratori precari del vasto universo pubblico: si tratta, infatti, di modifiche sostanziali che consentono a un numero molto alto di professionalità di poter raggiungere un traguardo di stabilizzazione di lavoro e di vita.

RASSEGNA STAMPA

La Nuova Calabria – Stabilizzazione, Bruno Bossio (Pd): “Buone notizie per lavoratori sanità e Cococo, estesi al 2020 i termini per i requisiti”

Eco dello Jonio – Stabilizzazione, Bruno Bossio: «Buone notizie per lavoratori sanità e co.co.co.»

Corriere della Calabria – Sanità, stabilizzazione precari: requisiti estesi al 2020

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​