Su terzo megalotto ss 106 interrogazione per tempi certi su apertura cantiere

terzo megalotto ss 106

Opera strategica

Un’opera strategica come il terzo Megalotto della Statale 106, interamente finanziato dai Governi Renzi e Gentiloni con apposite delibere Cipe e indicato come priorità dal presidente della Regione Oliverio nel programma regionale per gli investimenti infrastrutturali, ha bisogno di tempi certi nella sua realizzazione. Da mesi mi batto in tutte le sedi affinché l’Anas ci dica quando inizieranno i lavori e quale cronoprogramma intenda applicare: devo registrare – però – che nulla si è mosso durante il precedente Governo, e ancora non abbiamo notizia di passi in avanti compiuti da questa nuova maggioranza governativa.

Interrogazione urgente in commissione ambiente

Per questo motivo ho depositato una interrogazione urgente rivolta all’attuale ministro alle Infrastrutture, per chiedere il cronoprogramma dei lavori a partire dalla data di apertura effettiva del cantiere. Si tratta, per quel che mi riguarda, di un’ulteriore iniziativa parlamentare, che segue quelle già realizzate nei mesi scorsi, da ultima quella di marzo 2019 all’allora ministro Toninelli. Il tempo che sta trascorrendo invano non è una variabile neutra; stiamo parlando infatti di un’arteria fondamentale per i collegamenti, l’accessibilità della fascia ionica calabrese e la pubblica incolumità. Su questa strada, a cause di clamorose condizioni di insicurezza, hanno perso la vita centinaia di persone, l’allarme è diffuso nelle comunità e non è più tempo di ulteriori dilazioni. Servono risposte certe e immediate.

Rassegna stampa TERZO MEGALOTTO STATALE 106, INTERROGAZIONE ON. BRUNO BOSSIO (PD): “TEMPI CERTI SU APERTURA CANTIERE” – Enza Bruno Bossio

Bruno Bossio: statale 106, tempi certi su terzo megalotto- Askanews

Statale 106. Interrogazione parlamentare della Bossio “tempi certi sul terzo megalotto”- Quicosenza.it

Terzo Megalotto SS 106, interrogazione Bruno Bossio: “Tempi certi su apertura cantiere”- Calabria7

Terzo Megalotto chiesti tempi certi sull’inizio dei lavori- Gazzetta del Sud

Tempi certi per il terzo megalotto della SS106 -Il Giornale di Calabria

 

 

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​