Bimbo di 8 anni addestrato al crimine, subito la legge per la tutela minori delle famiglie mafiose

legge per la tutela minori delle famiglie mafiose

La cronaca arresti a Reggio Calabria, coinvolto un minore

La vicenda che ci arriva dalla piana di Gioia Tauro relativa a un bimbo di 8 anni addestrato al crimine dal padre narcotrafficante ci dimostra, ancora una volta, come la tutela dei minori dai contesti familiari mafiosi rappresenti un’urgenza a cui il legislatore deve rispondere.

La mia proposta di legge “Liberi di scegliere”

Mi auguro che con l’avvento del nuovo Governo  possa essere portata a compimento la proposta di legge, di cui sono prima firmataria, che attrezza il nostro ordinamento degli strumenti necessari per dare ai bambini cresciuti in contesti mafiosi una seconda chance, sottraendoli da una potestà genitoriale evidentemente malata, deviante e inadeguata a un processo di crescita e sana educazione. “Liberi di scegliere” non è soltanto una fiction – fra l’altro bella e carica di suggestioni – ma soprattutto il protocollo d’intesa a cui la legge è ispirata e che rappresenta un atto di civiltà verso bambini che nella realtà sono loro malgrado risucchiati in un vissuto di violenza, disvalori e illegalità.

 

Rassegna Stampa Enza Bruno Bossio -BIMBO DI 8 ANNI ADDESTRATO AL CRIMINE, ON. BRUNO BOSSIO ( PD): “SUBITO LA LEGGE PER TUTELA MINORI”

BIMBO ADDESTRATO AL CRIMINE, BRUNO BOSSIO (PD): SUBITO LA LEGGE PER TUTELA MINORI9 colonne

Droga: bimbo spacciatore; Bruno Bossio (PD), “Tutela minori e’ urgente” – Agi

 

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​