Governo esprime parere contrario a un mio Odg su Lsu/Lpu. Governare è più difficile che fare propaganda

In questa #manovracontroilpopolo anche su Lsu e Lpu si è fatta grande confusione e ad oggi ci sono molti dubbi sulla copertura finanziaria effettiva per la deroga dei contratti a termine da parte dei Comuni entro il 31 dicembre 2018.
Con un mio odg ho chiesto al Governo di manifestare l’impegno effettivo convocando rapidamente un tavolo tecnico che affronti le diverse questioni relative sia alla proroga dei contratti a termine ( in particolare l’effettiva sussistenza dello stanziamento dei 50 milioni previsto dal 2013 nel comma 207 della legge 147) sia alle procedure per la stabilizzazione di tutti i 4500 ex LSU/LPU calabresi.
Per tutta risposta la maggioranza e il Governo hanno espresso parere contrario e tutti i deputati calabresi di M5s e Lega presenti hanno votato contro. Il collega Stumpo di LEU ha invece sottoscritto l’odg.
Dove sono finiti gli impegni elettorali roboanti dei 5 stelle? Quelli che l’anno scorso mi accusavano di strumentalizzazione da campagna elettorale e chiedevano il voto perché con il loro governo tutti i problemi sarebbero stati risolti, oggi dove sono??? Facile fare propaganda, un po’ meno governare. Ma noi ci siamo sempre e comunque a controllare e vigilare, oltre i governi oltre le campagne elettorali.

Il video del mio intervento

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2020 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​