In visita allo Sprar di Mendicino

Mendicino 12
Grazie al sindaco di Mendicino Antonio Palermo oggi giornata straordinaria. Ecco come i nostri comuni fanno quello che dovrebbero fare tutti i comuni d’Italia.

Il comunicato dell’Amministrazione Comunale di Mendicino.

Stamattina l’on. Enza Bruno Bossio ha fatto visita ai due centri di accoglienza per migranti, lo Sprar per minori e lo Sprar per famiglie, presenti nella nostra Città, alla luce del progetto di riorganizzazione del sistema di accoglienza italiano presentato da qualche settimana dal Ministro degli Interni Marco Minniti.
Mendicino ha dimostrato in questi anni di essere una comunità profondamente accogliente con politiche di integrazione autentiche che hanno visto nei cittadini i veri protagonisti.
All’onorevole durante la sua visita abbiamo evidenziato, insieme ai responsabili e agli operatori dei due centri, alcune lacune e anche distorsioni del sistema di accoglienza nazionale che fino ad oggi ha interessato le comunità locali ed espresso, invece, l’apprezzamento per aver accolto finalmente da parte del governo le richieste dei tanti Sindaci pervenute mediante l’Anci con la decisione di chiedere a tutti i Comuni italiani di condividere insieme tale impegno volto all’accoglienza dei migranti, attivando in ogni paese e città dei centri Sprar, con la titolarità dei progetti in capo agli enti locali.
Ciò al fine di evitare che, come previsto finora ed avvenuto in questi anni, siano, invece, i privati a fare profitto attraverso altre tipologie di accoglienza, di tipo straordinario e senza una reale integrazione, che noi non abbiamo mai condiviso.
#mendicino
#unacomunitàaccogliente #centrosprarperminori
#centrosprarperadulti

RASSEGNA FOTOGRAFICA
MendicinoMendicino 2Mendicino 3Mendicino 4Mendicino 5Mendicino 6Mendicino 7Mendicino 8Mendicino 9Mendicino 10Mendicino 11Mendicino 12Mendicino 13Mendicino 14

RASSEGNA STAMPA
La Provincia del 7 marzo 2017

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​