Garantito terzo anno di contratto per gli ex LSU-LPU della Calabria

emendamento
È stato approvato questa notte in Commissione bilancio della Camera l’emendamento 23.07 che consente la spesa per il terzo anno di contrattualizzazione a tempo determinato dei lavoratori ex LSU-LPU della Calabria.
Per il terzo anno consecutivo, dunque, i lavoratori potranno contare sulla prosecuzione del loro rapporto di lavoro con gli enti utilizzatori all’interno di un percorso iniziato nel dicembre 2013 per iniziativa dei deputati calabresi del PD.
Oggi possiamo dire che abbiamo compiuto una parte importante della strada che dobbiamo ancora percorrere.
Vogliamo ringraziare il governo Renzi che, quest’anno, non solo ha messo in bilancio le somme necessarie ma ha dimostrato concretamente di avere compreso il senso stesso della iniziativa che come parlamentari calabresi abbiamo condotto in questi anni.
Vogliamo ringraziare il presidente Oliverio che fin dal primo giorno della sua elezione nel 2014, ha avuto, in questa battaglia, un ruolo determinante e decisivo.
E grazie anche all’assessore Roccisano e alla sua struttura che ha collaborato nella definizione dell’emendamento e nella gestione quotidiana delle relazioni con gli enti territoriali.
Molto lavoro resta ancora da fare ma una parte importante del percorso avviato nel 2013 è stata compiuta.
Adesso sarà necessario avviare il processo di definitiva stabilizzazione che deve vedere, sin da ora, un’efficace concertazione tra istituzioni, organizzazioni sindacali, enti utilizzatori, Regione Calabria e Governo nazionale.
Proseguiamo sulla strada, indicata dal presidente Oliverio, di una regione del Sud che non chiede soldi per assistenza ma si batte per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori.
Con buona pace di chi, perseguendo slogan populisti, continua a rappresentare la nostra terra solo come luogo di degrado ed emarginazione, oggi abbiamo scritto una bella pagina di orgoglio e responsabilità.

Ferdinando Aiello
Sebastiano Barbanti
Demetrio Battaglia
Enza Bruno Bossio
Bruno Censore
Stefania Covello
Ernesto Magorno
Nicodemo Oliverio
Nico Stumpo

RASSEGNA STAMPA
ansa-del-24-novembre-2016
agi-del-24-novembre-2016
il-velino-del-24-novembre-2016

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​