Mercato unico digitale europeo opportunità per l’Italia

Digital Single Market
(Dalle Agenzie) – “La realizzazione del mercato unico digitale, secondo le stime della Commissione Eu, potrebbe generare un aumento del PIL europeo di 415 miliardi di euro”.
Lo dicono i deputati Pd Enza Bruno Bossio e Lorenzo Basso, relatori nelle commissioni congiunte Trasporti e Attività produttive, del parere positivo sulla strategia della Commissione UE per il Mercato unico digitale.
“Abbiamo apportato delle integrazioni al testo, in particolare 4 punti: la parificazione tra prodotti digitali e materiali sia a livello normativo – ad esempio la portabilità e la trasmissibilità agli eredi della titolarità di un eBook o un film in MP4 – sia fiscale (es. allineamento IVA); il superamento del value gap tra fornitori di servizi (provider, motori d ricerca, social network) e fornitori di contenuti; l’allineamento dei costi a carico dei consumatori nella consegna transfrontaliera dei pacchi; gli investimenti per progetti di ricerca sulla Linguistica computazionale”, spiegano i deputati Pd.
“Il Digital Single Market rappresenta- concludono Basso e Bruno Bossio – una straordinaria opportunità per cittadini e imprese che potranno superare gli angusti confini nazionali e le posizioni di mercato dominanti rivolgendosi ad un ambiente economico più ampio e più libero”.

RESOCONTO DELLA COMMISSIONE
Resoconto Commissioni Riunite e Documenti

RASSEGNA STAMPA
Dire del 18 maggio 2016
RadioCor del 18 maggio 2016
Il Velino del 18 maggio 2016

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​