Ottima notizia Oliverio nella cabina di regia del Fondo di sviluppo e coesione

Logo del Fondo Sviluppo e Coesione
La nomina di Mario Oliverio a componente della cabina di regia del Fondo di sviluppo e coesione è un’ottima notizia.
E’ la prima volta che il Presidente della Calabria viene nominato in questo importante e strategico organismo nazionale preposto al coordinamento delle politiche di investimento e degli strumenti di programmazione economica nazionali ed europei.
Sono solo tre i presidenti di regione nominati ed Oliverio è quello chiamato a rappresentare tutte le regioni meridionali della fascia europea di Obiettivo 1.
Tale nomina è la prova che la Calabria sta acquisendo una reputazione assai diversa dagli stereotipi negativi che l’hanno contraddistinta fino ad oggi.
Il riconoscimento è alla credibilità dello stesso Oliverio ma anche al lavoro che è stato svolto dal suo insediamento ad oggi.
La Calabria in Europa e in Italia oggi è ritenuta più affidabile e gode di maggior fiducia rispetto al passato.
Con questa nomina la Calabria ha un’opportunità in più: misurarsi con la forza delle proprie proposte laddove si decidono le politiche di sviluppo del Paese e, specificamente, del Mezzogiorno.
Un’opportunità che rappresenta anche la sfida per costruire la regione del futuro per la quale abbiamo chiesto ed ottenuto il consenso dei calabresi un anno fa.

RASSEGNA STAMPA
Ansa del 24 marzo 2016
Dire del 24 marzo 2016
La Provincia del 25 marzo 2016
Il Quotidiano del 26 marzo 2016

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​