La Cassazione decide. Una sentenza netta per Nicola: quella misura non si doveva fare.

Corte di Cassazione
(Dalle Agenzie) – Rimborsi Calabria: Cassazione annulla divieto dimora Adamo. Decisione senza rinvio. Difensori, soddisfazione per provvedimento.
La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio il divieto di dimora in Calabria disposto dal giudice per le indagini preliminari di Reggio Calabria nei confronti dell’ex consigliere regionale Nicola Adamo, nell’ambito dell’inchiesta sulle spese dei gruppi consiliari della Regione. Lo si e’ appreso da una nota dei difensori di Adamo, gli avvocati Fabio Viglione ed Ugo Celestino, che hanno espresso “viva soddisfazione per il provvedimento della Corte di Cassazione”.
“La fiducia che, assieme al nostro assistito, abbiamo da sempre riposto nella magistratura – affermano, in una nota, gli avvocati Viglione e Celestino – ha trovato ancora una volta sicuro riscontro: la Suprema Corte, accogliendo pienamente il nostro ricorso, ha restituito all’on. Adamo il pieno diritto di far rientro in Calabria da libero cittadino. Siamo altresì convinti che il processo fugherà ogni dubbio sulla correttezza dell’operato istituzionale del nostro assistito”.

DISPOSITIVO DELLA SENTENZA
Dispositivo

DISPOSITIVO DELLA SENTENZA IN PDF (Clicca per scaricare)
Dispositivo

RASSEGNA STAMPA
Ansa del 22 gennaio 2016
Adn Kronos del 22 gennaio 2016
Il Velino del 22 gennaio 2016

Ansa del 22 gennaio 2016 Pietro Mancini

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​