Poste Italiane assicuri apertura uffici in tutti i comuni e tutor digitali.

Logo dell'AGCOM
Poste Italiane assicuri apertura uffici in tutti i comuni e tutor digitali.
Quella del Presidente di AGCOM Angelo Marcello Cardani è una relazione di cui tutti, Governo, Parlamento e player del settore dovranno tenere conto”.
“Tra i passaggi più rilevanti da sottolineate è il monito esplicito a Poste Italiane ad assicurare il presidio degli uffici in tutti i comuni, comprese le aree isolate e poco popolate, anche in funzione del lancio di progetti di riduzione del digital divide.
E’ un punto sul quale sono impegnata da molti mesi in Commissione e in Parlamento perché Poste Italiane, che finora ha fatto orecchie da mercante, ha il dovere di mantenere la propria presenza in ogni comune ed i mezzi e le potenzialità per istituire in ogni ufficio la figura del tutor digitale che supporti i cittadini, in particolare quelli delle regioni più svantaggiate, nel passaggio verso la comunicazione telematica con la Pubblica Amministrazione.
Mi auguro che dopo questo ulteriore ed esplicito invito dell’Agcom, Poste Italiane non si sottragga ai propri doveri nei confronti del Paese.

RASSEGNA STAMPA
Dire del 7 luglio 2015
9Colonne del 7 luglio 2015
Il Velino del 7 luglio 2015

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​