Su Banda larga dal Governo ottimo segnale

image
Finalmente governance innovazione in Italia
E’ un ottimo segnale l’approvazione in cdm del piano sulla banda ultra larga.
Si prospetta una governance unica dell’innovazione digitale in Italia, condizione necessaria per incrementare la diffusione della banda larga e non essere piu’ tra gli ultimi d’Europa.
Era questa una delle richieste fondamentali che ho avanzato in una mozione presentata in Parlamento pochissimo tempo fa. Nella stessa mozione ho criticato lo scorporo della rete Telecom, operazione inutile e dannosa, e chiedevo al Governo ogni impegno possibile per lo sviluppo della rete in fibra, chiamando a raccolta tutti gli operatori del settore, con i giusti incentivi. Oggi constato che entrambi le richieste sono presenti nel decreto approvato oggi.
Prossimi obiettivi comuni sono l’istituzione di un Catasto delle reti gia’ esistenti- secondo indicazione Agcom- per censire le infrastrutture adatte alla posa della fibra. E massima cooperazione tra gli operatori per raggiungere questo obiettivo strategico. Non dimentichiamo che la fibra ottica rendera’ possibile agli operatori diffondere internet superveloce a 100 Megabit in tutto il Paese.

RASSEGNA STAMPA
Ansa del 4 marzo 2015
Dire del 4 marzo 2015
Il Velino del 4 marzo 2015
Italpress 4 marzo 2015
La Presse del 4 marzo 2015
La Presse del 4 marzo 2015 2

9Colonne del 4 marzo 2015

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​