Poste Italiane non isoli i paesi montani e poco popolati

Dire
AGENZIA DIRE 11 FEBBRAIO 2015
Poste Italiane non chiuda gli uffici periferici nelle zone scarsamente popolate e in particolare nei comuni di montagna. A chiederlo, e’ la deputata del Pd Enza Bruno Bossio, firmataria di un’interrogazione urgente a risposta immediata al ministro dello Sviluppo Economico.
“Io avevo gia’ presentato il 17 settembre scorso- spiega Bruno Bossio- un’interrogazione in commissione Trasporti per sapere come mai Poste Italiane, che pure e’ di proprieta’ dello Stato, si muova in una logica produttivistica e senza tenere conto dei doveri legati al suo essere azienda che deve assicurare un
servizio universale. Anche in quell’occasione protestavo in particolare per la chiusura degli uffici periferici di montagna”.
Anche alla luce delle previsioni intervenute con la legge di stabilita’, Bossio promuove ora la stessa richiesta con una nuova interrogazione, indirizzata al ministero di Federica Guidi, a prima firma di Enrico Borghi, presidente dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo della Montagna, e sostenuta da altri 66 deputati del Pd. “Riproponiamo il problema della chiusura degli uffici periferici e quello del conseguente grave disagio alla popolazione. E chiediamo di avviare al piu’ presto un confronto con la direzione di Poste per discutere di questa scelta”, spiega la deputata del Pd.
Che aggiunge: “Chiediamo inoltre di sapere quale azione intende intraprendere il ministro per favorire una concertazione tra Poste e le amministrazioni locali. Interi paesi non possono essere lasciati senza un servizio essenziale”.

IL TESTO DELL’INTERROGAZIONE (Clicca per scaricare)
ATTO CAMERA 4 07871 Interrogazione Poste

RASSEGNA STAMPA
Dire dell’11 febbraio 2015
Tmnews del 12 febbraio 2015
Tmnews del 12 febbraio 2015 2
Tmnews del 12 febbraio 2015 3
Tmnews del 12 febbraio 2015 4

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​