Trenitalia disponibile ad affrontare nodi strutturali trasporto ferroviario in Calabria.

Trenitalia
Programmato incontro con Mario Oliverio
Ieri con il Sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro abbiamo incontrato l’AD di Trenitalia dott. Vincenzo Soprano.
L’incontro era stato richiesto per affrontare le emergenze che sono emerse nelle ultime settimane nel sistema dei trasporti ferroviari calabresi a causa di tagli, soppressioni e cambiamenti di orario che hanno causato numerose proteste in tutta la regione.
In particolare abbiamo messo in evidenza le criticità emerse a Paola, Cosenza, Lamezia Terme e sullo Ionio ma abbiamo anche posto il problema di una vera e propria ristrutturazione del sistema di trasporto pubblico locale in Calabria che non solo non deve più subire può ulteriori ridimensionamenti ma, al contrario, deve essere rilanciato anche in funzione di nuove politiche di sviluppo.
Occorre superare una volta per tutte il circolo vizioso che vede da una parte la mancanza di sviluppo per l’insufficienza delle infrastrutture e il taglio delle infrastrutture esistenti per la mancanza di sviluppo.
Il dott. Soprano si è mostrato disponibile a risolvere immediatamente le criticità segnalate e, nello stesso tempo, ad affrontare nell’immediato futuro le questioni strutturali, per la parte che riguarda Trenitalia, del trasporto ferroviario in Calabria.
A questo scopo è stata concordata la convocazione di un ulteriore incontro con il nuovo Presidente della Regione Calabria.

RASSEGNA STAMPA
Ansa del 17 dicembre 2014
Il Quotidiano del 18 dicembre 2014
Il Garantista del 18 dicembre 2014
Il Garantista del 18 dicembre 2014 p. 2
La Provincia del 18 dicembre 2014

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​