La grande opportunità dell’editoria digitale

Editoria digitale
L’impatto della rivoluzione digitale sulla nostra società ha prodotto trasformazioni profonde nella vita quotidiana di milioni di cittadini.
E’ abbastanza evidente che, ormai, gran parte delle informazioni passano sulla rete, spesso in maniera disordinata e confusa, ponendo nuove questioni al legislatore ed alla politica.
Anche per quanto riguarda il tema dell’editoria digitale ci troviamo di fronte ad una realtà in cui la società è molto più avanti rispetto alla politica.
Non c’è alcun dubbio che il futuro è nel digitale e non più nella carta, anche per ragioni di costi e di tutela dell’ambiente.
Il digitale è più facile da utilizzare, più flessibile e soprattutto può essere un veicolo di un maggiore consumo di cultura.
Un settore, quindi, in crescita, anche se manca ancora un modello di business che possa sostenere chi intende cimentarsi in questo mercato.
In questo quadro credo che un sostegno da parte dello Stato possa venire da misure come l’abbassamento dell’IVA, in considerazione del valore culturale dei prodotti e del loro basso impatto ambientale.

Editoria digitale 2

MATERIALI
Sintesi dossier editoria digitale

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​