Sit in alla Stazione di Germaneto contro i tagli di FS

Gazzetta del Sud 1 luglio 2014
Ieri ho partecipato ad un sit in organizzato presso la Stazione di Germaneto dal Circolo del PD di Catanzaro Lido contro i tagli di FS.
Erano presenti dirigenti politici e sindacali, sindaci ed amministratori locali e consiglieri regionali, tutti insieme per denunciare il vero e proprio isolamento a cui i tagli di FS e le inadempienze regionali hanno condannato questa parte della Calabria.
Una iniziativa importante che ha posto l’attenzione su un problema che è di fondamentale importanza per lo sviluppo di un’area strategica per il territorio di Catanzaro e per l’intera regione. In tutto questo sono evidenti le responsabilità della Regione, di Trenitalia e di Reti Ferroviarie Italiane che non possono non garantire uno dei diritti fondamentali dell’uomo: quello del trasporto.
Nel corso dell’incontro ho anche colto l’occasione per comunicare la disponibilità del Sottosegretario Del Rio a rendere disponibili entro luglio i 60 milioni di Fondi FAS destinati per il trasporto pubblico locale bloccati da quasi un anno.
Una boccata d’ossigeno che comunque non assolve la Regione dalle sue responsabilità e non risolve il problema di pervenire comunque ad una razionalizzazione dell’intero sistema di trasporto pubblico calabrese.
Saremo infatti tanto più credibili nel rivendicare ciò che spetta alla Calabria se saremo capaci di evitare sprechi e dispersione di risorse come purtroppo è avvenuto in passato.
Il Quotidiano della Calabria 1 luglio 2014

RASSEGNA STAMPA
Gazzetta del Sud 1 luglio 2014
Il Quotidiano della Calabria 1 luglio 2014

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​