Sviluppo e crescita e nuovi diritti a partire dal Sud

Intervento nella Direzione nazionale del PD
Il mio intervento in Direzione nazionale
Sono d’accordo con la velocità purché questa non ci faccia perdere di vista i contenuti. Sulla legge elettorale, per esempio, occorre ridare ai cittadini la libertà di scegliere gli eletti. Altrimenti continuerà la logica del parlamento dei nominati per la quale persino papa Francesco nel suo discorso rivoltoci ieri non ha potuto fare a meno di definire la classe politica una casta lontana dal popolo.
Condivido ancora l’idea di una Italia che non va in Europa come un asino dietro la lavagna, ma che con dignità pone il problema dello sviluppo e della crescita.
Sviluppo e crescita che, per quanto mi riguarda, si traducono in un piano di infrastrutture per il Mezzogiorno e in una riforma della Pubblica Amministrazione che certamente realizzi risparmi ma che produca soprattutto trasparenza attraverso l’ingresso, finalmente nell’era delle nuove tecnologie.
In questo quadro occorre non tanto e non solo la riforma del lavoro ma quella degli ammortizzatori sociali che si traduce in una nuova frontiera di diritti, primi fra tutti quelli al salario minimo per chi il lavoro ce l’ha e al reddito minimo per chi, invece non ce l’ha.

L’INTERVENTO SU YOUDEM
http://www.youdem.tv/doc/266632/direzione-pd-intervento-di-enza-bruno-bossio

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​