Stabilizzare gli LSU/LPU della Calabria

Conferenza Stampa su LSU LPU a Lamezia Terme
Ieri insieme al collega Bruno Censore ed al consigliere regionale Carlo Guccione abbiamo tenuto una conferenza stampa per fare il punto sulla vicenda dei 5200 LSU/LPU della Calabria.
Sin dal nostro insediamento come parlamentari abbiamo lavorato per raggiungere un duplice obiettivo: da una parte reperire le risorse per consentire agli LSU/LPU di continuare il loro lavoro che, in pratica, ormai sostiene l’intero sistema degli enti locali calabrese, dall’altra tentare di avviare, com’è avvenuto in altre regioni d’Italia, un processo di stabilizzazione che restituisca dignità a questi lavoratori.
Per ottenere questo risultato come parlamentari del centrosinistra nelle scorse settimane abbiamo avuto un incontro con il Ministro del Lavoro Giovannini che ha aperto una fase nuova, sulla quale dobbiamo tuttavia continuare a lavorare.
Per fare ciò occorre l’impegno di tutte le istituzioni, a cominciare dalla Regione Calabria la quale deve impegnarsi per mettere ordine in tutto il settore del precariato e reperire anch’essa, per quanto le compete, le risorse necessarie.
Per quanto ci riguarda continueremo a seguire la vicenda fino a quando non riusciremo a dare risposte concrete non solo per questa categoria di lavoratori ma per tutti i lavoratori e i disoccupati calabresi verso i quali abbiamo avanzato importanti proposte, a cominciare dall’introduzione del reddito minimo di cittadinanza.
IL VIDEO:

LA RASSEGNA STAMPA
LSU LPU Calabria Ora 10 giugno
LSU LPU Gazzetta del Sud 11 giugno
LSU LPU Calabria Ora 11 giugno

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​