“La tua idea per la Calabria” tavoli tematici per il futuro al fianco di Oliverio

Nè il Pd nè il centro sinistra sono proprietà private.Nemmeno dei segretari nazionali dei partiti.Ma dalla forza idee nasce il cambiamento dell’Italia e della Calabria.Noi crediamo nella discussione e nel confronto. Per questo parteciperò insieme a tanti lunedì pomeriggio a Lamezia Terme ai tavoli tematici della coalizione che ha vinto la scorsa tornata elettorale. Per una Calabria più competitiva, sicura, accessibile, equa, attrattiva, sostenibile e vicina ai cittadini, proseguendo il percorso avviato in questi cinque anni di governo del centro-sinistra.

I tavoli tematici e la competitività

Sette parole chiave per sette tavoli tematici in un grande evento oggi a Lamezia Terme: qui in centinaia per declinare il futuro prossimo della Calabria e condurre verso un orizzonte sicuro il programma di Governo per i prossimi 5 anni.
Io ho partecipato al tavolo “competitività” con imprese, università e start up e per oltre tre ore ci siamo confrontati con mondo accademico e imprenditoriale, studenti e amministratori.

Ciò che ne è venuto fuori è che il lavoro compiuto in questi 5 anni dalla Giunta Oliverio non solo deve proseguire ma evolversi e progredire mettendo a sistema imprese, giovani laureati calabresi, start up, incubatori, spin off, strategici per lo sviluppo della Calabria. Le nostre parole chiave sono sistema, innovazione e servizi accorciando sul terreno delle competenze digitali distanze tra atenei e aziende. Obiettivo da centrare subito per non disperdere soprattutto il grande capitale di intelligenze formato nei nostri atenei.

Il video

Rassegna stampa su evento la tua idea per la Calabria – Enza Bruno Bossio

Caos Calabria per Pd e M5s – Il tempo

Si andrà alle urne il 26 gennaio – Il Quotidiano

Il partito dei sindaci è con Oliverio- Gazzetta del Sud

La guerra fratricida – Gazzetta del Sud

Oliverio sfida il Pd e fissa le elezioni – Gazzetta del Sud

 

Comments are closed.