A Cetraro e a Praia i fatti concreti del PD

Anche a Cetraro e a Praia a Mare due manifestazioni molto partecipate.
La conferma che il PD è l’unico partito credibile, l’unico che antepone i fatti concreti alla propaganda.
Ne abbiamo avuto la conferma ieri, in una giornata storica per la Calabria:  lo sblocco del cantiere per il Megalotto della SS 106 (quasi un miliardo e mezzo di euro) e il finanziamento di 90 milioni destinati alla riqualificazione e messa in sicurezza del Centro Storico di Cosenza.
La Regione di Mario Oliverio e i governi nazionali del PD fanno quello che dicono.
Lo sanno bene i comuni calabresi che hanno ricevuto finanziamenti che attendevano da anni per la depurazione, per il contenimento del rischio idrogeologico e sismico, per l’edilizia scolastica.
Lo sa bene il Comune di Cetraro, che ha ottenuto 5 milioni di euro per intervenire sul porto, realizzando una nuova darsena per 200 nuovi posti barca, nuovi moli per la piccola pesca e la realizzazione di uno svincolo sullo statale per il collegamento diretto alla struttura.
Ma ieri è arrivata anche un’altra buona notizia per questo territorio: il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, ha annunciato l’accordo tra l’ASP, la Direzione del Distretto Sanitario e la direzione dell’Ospedale di Praia che attua tutte le procedure necessarie alla piena operatività del nosocomio praiese.
Si chiude così definitivamente una querelle tutta strumentale che in questi mesi avevano inteso mettere in discussione il grande risultato ottenuto con la riapertura dell’Ospedale di Praia grazie alla determinazione dei Sindaci del territorio e dello stesso Presidente Mario Oliverio.

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​