Depositato emendamento a favore degli ex LSU-LPU della Calabria

Abbiamo depositato l’emendamento a favore ex Lsu/Lpu insieme ai colleghi della Campania. Mi pare un ottimo risultato soprattutto verso il percorso di stabilizzazione e….incrociamo le dita…

EMENDAMENTO AC 4768
Art1
Dopo il comma 122 dell’articolo 1 sono aggiunti i seguenti commi:

“122-bis. Per le finalità di cui all’articolo 20, comma 14, del decreto legislativo 25 maggio 2017 n. 75 sono prorogate al 31 dicembre 2018, nei limiti della spesa già sostenuta e senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, le convenzioni sottoscritte per l’utilizzazione di lavoratori socialmente utili, di quelli di pubblica utilità e dei lavoratori impiegati in ASU.
122-ter. Per le finalità del comma 122-bis. le previsioni di cui all’articolo 16-quater del decreto legge 19 giugno 2015, n. 78, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2015, n. 125, nonché quelle dell’articolo 1, comma 163, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 si applicano anche per l’anno 2018.
122-quater. Entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge si provvede all’adozione del decreto di cui all’articolo 1, commi 209, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, ed alla conseguente attuazione dei successivi commi 211 e 212, con riferimento alla spesa sostenuta a livello statale, fermo restando che le risorse individuate sono utilizzate quale incentivo, nel limite individuale annuo di euro 9.297, per l’assunzione a tempo indeterminato, anche con contratto di lavoro a tempo parziale, dei lavoratori interessati da parte degli enti pubblici utilizzatori nel rispetto della disciplina richiamata.”
Paris, Covello, Bruno Bossio, Manfredi, Aiello, Barbanti, Battaglia, Censore, Magorno, Oliverio

Relazione illustrativa
Le proposte sono finalizzate a garantire la continuità dei contributi assegnati alle amministrazioni pubbliche l’utilizzazione di lavoratori socialmente utili, di quelli di pubblica utilità e dei lavoratori impiegati in ASU.
In particolare il comma 122-bis. consente di prorogare le convenzioni relative all’utilizzo dei predetti lavoratori.
Il comma 122-ter proroga al 2018 il rapporto di lavoro a tempo determinato dei lavoratori socialmente utili e di quelli di pubblica utilità della Regione Calabria.
Il comma 122-quater è finalizzato a velocizzare l’adozione del decreto che consente di assegnare le risorse statali, ad oggi utilizzate per corrispondere contributi all’occupazione, per finalità di assunzione a tempo indeterminato, anche con contratto di lavoro a tempo parziale, dei suddetti lavoratori. Ciò in quanto la ricognizione delle risorse locali determina complessità che non favoriscono l’applicazione della norma.
Le proposte non determinano maggiori oneri per la finanza pubblica in quanto si opera nell’ambito delle risorse già stanziate per le finalità esplicitate.

TESTO DELL’EMENDAMENTO
Emendamento

EMENDAMENTO IN PDF
Emendamento

RASSEGNA STAMPA
Dire del 12 dicembre 2017

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​