A Santo Sefano di Rogliano per l’alfabetizzazione emotiva con il libro “Chi sono gli angeli”.

Santo Stefano di Rogliano
Ringrazio il sindaco di Santo Stefano di Rogliano, Lucia Nicoletti, per avermi invitato alla partecipata e coinvolgente iniziativa sul tema della alfabetizzazione emotiva organizzata in occasione della presentazione del libro “Chi sono gli angeli” della dott.ssa Nicotera che narra di storie vere di violenza anche familiare e le ripercussioni sulla crescita emotiva individuale,
durante la quale sono intervenuti numerosi studenti, docenti, dirigenti scolastici, forze dell’ordine e religiosi.
Nel corso del dibattito è stata presentata, dall’ing. De Santis, la Petizione Popolare Alfabetizzazione Emotiva intitolata al piccolo Carmine De Santis, vittima di violenza.
In questa occasione sono intervenuta sottolineando la giusta collaborazione tra società e istituzioni.
È infatti in dirittura d’arrivo in commissione cultura alla Camera, in sede referente, l’approvazione del testo unificato “Introduzione dell’educazione di genere nelle attività didattiche delle scuole del sistema nazionale di istruzione” al quale ho contribuito anch’io con la proposta di legge Atto Camera n. 1944 di cui sono prima firmataria.
Questa XVII legislatura è stata certamente la più impegnata nella difesa dei diritti civili individuali e nelle battaglie per il riconoscimento della diversità come diritto fondamentale della persona.
Santo Stefano di Rogliano 2

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​