Soddisfazione per credito di imposta ad imprese per formazione 4.0

scuola_126401921
Esprimo grande soddisfazione per la decisione assunta dal Governo di aver voluto prevedere, all’art.8 della proposta di Legge di Stabilità un credito di imposta del 40% per tutte le imprese che decidono di investire in formazione 4.0.
Questa misura, che interviene nel settore strategico del rafforzamento delle competenze digitali nella prospettiva di Industria 4.0, era stata da me proposta nel corso delle giornate di EY Capri lo scorso 5 Ottobre.
Sono particolarmente felice che non sarà necessario presentare emendamenti e la misura si trovi già nel testo base sul quale oggi inizia l’iter al Senato.
Il nostro Paese non potrà competere se non vincerà la sfida della implementazione delle nuove competenze digitali, come ci ha ricordato l’OCSE che ci ha segnalato proprio il divario tra domanda e offerta di lavoro e gli effetti che questo divario produce sulle nostre imprese.
Con Scuola 4.0 e con il credito di imposta, che sarà approvato nella legge di stabilità, oggi compiamo un deciso passo in avanti nella direzione giusta.
Piuttosto che attardarsi nel lamento su fantasiosi scenari di robot che mangiano il lavoro dei nostri giovani, questi provvedimenti ci offrono un concreto strumento per affrontare e cogliere fino in fondo le grandi opportunità che la rivoluzione digitale quotidianamente offre e ci permettono di lavorare su concrete prospettive di sviluppo e di occupazione per le nostre ragazze e per i nostri ragazzi.

RASSEGNA STAMPA
Dire.it
Ansa del 31 ottobre 2017
Dire del 31 ottobre 2017

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​