Al Lingotto per un PD che vada al di là delle vecchie appartenenze.

Congresso PD 2017
Al Lingotto abbiamo trovato un bel clima, molto positivo e propositivo. C’è stata una discussione aperta e molto di sinistra.
Il PD in queste giornate somiglia molto a quello che ci eravamo immaginati potesse essere quando lo abbiamo fondato.
C’è stata una grande partecipazione di intellettuali, di imprenditori e di rappresentanti della società civile. Ho apprezzato molto quello di Beppe Vacca, ex PCI e ora presidente della Fondazione Gramsci. Credo siano fondamentali le due questioni su cui a lungo ci siamo soffermati e cioè quella legata al Sud che deve crescere molto come dimostrato dai dati che abbiamo esaminato e che evidenziano tutte le difficoltà ancora presenti e quello dell’immigrazione con il miglioramento delle politiche dell’accoglienza.
Appoggiamo Renzi attraverso Martina che rappresenta meglio la nostra identità all’interno del partito. Non in un’ottica della vecchia appartenenza, ma di un nuovo e costruttivo confronto.
L’appoggio della nostra area a Renzi tramite Martina è certo.
Per quel che attiene le liste la discussione è aperta, dobbiamo capire se verranno presentate delle liste Martina in tutte le Regioni o solo dove si riterrà più opportuno. C’è anche la possibilità che in Calabria si faccia una lista Oliverio per Martina. Ma ci sarà tempo nei prossimi giorni per i dettagli.

RASSEGNA STAMPA
La C News 24.it
Il Mattino del 12 marzo 2017
Gazzetta del Sud del 12 marzo 2017
Il Quotidiano del 12 marzo 2017
La Provincia del 12 marzo 2017
Cronache delle Calabrie del 12 marzo 2017

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​