Da A3 ad A2, autostrada del Mediterraneo. Cambiare nome, cambiare destino

conferenza-stampa-gentiloni
L’autostrada Salerno-Reggio Calabria non si chiamerà più A3 ma A2, Autostrada del Mediterraneo. Cambiare nome significa anche cambiare destino.

Autostrada Salerno-Reggio Calabria: mantenuta promessa dal grande valore simbolico
(AdnKronos del 22 dicembre 2016) – ”Finalmente, dopo cinquant’anni, vengono completati i lavori dell’ultimo tratto stradale della Salerno- Reggio Calabria. Viene consegnata al Paese non solo un’opera infrastrutturale strategica, ma anche un messaggio dall’alto valore simbolico”. Così in una nota Enza Bruno Bossio, deputata Pd e membro della Commissione Trasporti della Camera.
“E’ stato messo un punto fermo importante -prosegue- Ed è stata mantenuta una promessa, quella fatta da Matteo Renzi agli italiani lo scorso febbraio, quando in pochi credevano al reale completamento dell’opera che oggi viene inaugurata, alla presenza del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni e del ministro Graziano Del Rio.
Ora finalmente il Paese si dota di un’infrastruttura che eviterà percorsi alternativi, file, attese estenuanti. Certo, c’è ancora molto da fare, come ad esempio le operazioni di ammodernamento e delle varianti di alcuni tratti che, tuttavia, mi preme sottolinearlo, sono già stati finanziati. Ma la Salerno-Reggio è realtà. Oggi, le polemiche lasciamole a chi non sa cosa significa poter usufruire di questo lunghissimo tratto autostradale. Un tratto bellissimo ma la cui bellezza è stata, al tempo stesso, la sua complessità, una delle cause delle difficoltà di realizzazione del progetto che tutti conosciamo”.
conferenza-stampa-gentiloni-2conferenza-stampa-gentiloni-3

Scheda Approfondimento A3 Governo Italiano

RASSEGNA STAMPA
adn-kronos-del-22-dicembre-2016
Metronews.it

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​