A Belvedere con il PD: lavoro, reddito, welfare e politiche giovanili.

Belvedere (1)
La legge di stabilità che abbiamo votato in parlamento contiene elementi positivi ma ancora sul Sud non ci siamo.
Il Mezzogiorno deve essere visto come una terra che ha la forza di costruire il proprio sviluppo e invece continua a permanere una visione del Sud come problema, come regno dello spreco al quale al massimo elargire qualche mancia e non come risorsa per la ripartenza dell’intero Paese.
Al Sud ed in Calabria occorre investire di più, a partire dalla lotta contro il dissesto idrogeologico per tutelare e valorizzazione del territorio, con buona pace delle solite polemiche sui forestali calabresi descritti come troppi, inutili e assistiti.
Nello stesso tempo in Italia dobbiamo puntare ad una riforma del welfare per renderlo davvero universale e complementare alla riforma del lavoro.
La Regione Calabria guidata da Mario Oliverio, ad esempio, sta lavorando, pur nella consapevolezza che bisogna puntare ad un provvedimento nazionale, al reddito minimo: vogliamo convincere il governo Renzi che ancora, su questa impostazione, non c’è.
Anche sulla sanità la Giunta di Mario Oliverio sta lavorando per un nuovo piano di rientro che tagli davvero gli sprechi e garantisca l’assistenza a tutti i calabresi a partire da quelli che oggi sono costretti a curarsi fuori regione: anche per ridare a questo territorio del Tirreno cosentino, il diritto alla salute che è stato sottratto con la chiusura dell’ospedale di Praia a Mare.
Belvedere (3)
Belvedere (4)
Belvedere (2)

• Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​