Convegno sulle infrastrutture virtuali a Bocchigliero.

foto(6)
Le infrastrutture virtuali sono state l’oggetto di un interessante convegno svoltosi a Bocchigliero al quale ho partecipato insieme al consigliere regionale Carlo Guccione.
A Bocchigliero siamo intervenuti per dare risposta alla protesta dell’amministrazione comunale del centro silano dei mesi scorsi che lamentava l’assenza di collegamenti Internet veloci avviando un’iniziativa nei confronti di Infratel e Telecom.
Grazie a questo intervento, Telecom ha deciso un investimento proprio sulla centrale telefonica di Campana, propedeutico al potenziamento della centrale di Bocchigliero, che sarà sviluppato anche in raccordo con una gara bandita da Infratel sulla larga banda in Calabria.
Le infrastrutture immateriali sono senza dubbio un facilitatore dello sviluppo delle aree interne per le quali mai come ora si richiede un contrasto a fenomeni di abbandono e di degrado. Occorre che – ha proseguito la parlamentare del PD – con la gestione dei fondi europei del prossimo programma 2014-2020, si faccia crescere una domanda di modernizzazione della nostra regione che assuma come risorsa strategica la messa in sicurezza e la valorizzazione del territorio montano. In questo contesto si potranno creare nuove occasioni di lavoro e di occupazione per tanti giovani che oggi hanno ripreso la via dell’emigrazione.
foto(7)
foto(8)

RASSEGNA STAMPA
Articolo su Bocchigliero Il Quotidiano della Calabria
Articolo su Bocchigliero l’Ora della Calabria

VIDEO

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​